MONTAGGIO VIDEO

Il montaggio video (o Editing video) è una delle fasi più importanti della post-produzione di un filmato.

In questa fase infatti si selezionano le scene migliori, si effettuano i tagli, si uniscono tra loro i take scelti, si inserisce la musica e si completa il montaggio video inserendo della grafica.

Nella nostra struttura potrete usufruire di sale montaggio, in grado di effettuare editing video in formati SD 4:3 – SD 16:9 – SD non compresso – HDV – Full-HD, Full-HD non compresso con cablature in Component (SD e HD), SD-SDI e HD-SDI. Siamo in grado quindi di acquisire materiale sia analogico che digitale.

L’utilizzo di Computer Apple Mac Pro garantisce il massimo del silenzio, così facendo, ci si può concentrare sul suono per una pulizia audio efficiente. Si può scegliere in qualsiasi momento cosa e come ascoltare, avendo a disposizione un mixer audio in grado di escludere dei canali, si può effettuare il Pan sulle casse monitor o sull’impianto dolby surround e si può lavorare sulle frequenze per una preview più accurata.

Il software principalmente utilizzato per il montaggio è Final Cut Pro, ma possiamo allestire le nostre postazioni anche con Adobe Premiere ed Edius.

Un monitor broadcast HD Strumentale farà da riferimento per avere una correzione colore accurata pronta per essere proiettata anche al cinema. Avvalendoci di numerosi collaboratori, ognuno con una mansione ben specifica, è possibile comporre musiche e colonne sonore su misura per il vostro filmato, per far si che il video risulti ancora più di impatto. Un montaggio video ottimale necessita inoltre di una pulizia del suono accurata, aggiunta di effetti sonori ed un mixaggio per avere volumi perfetti e bilanciati.

Le stazioni di montaggio video sono fruibili all’interno della nostra struttura, ma mettiamo a disposizione anche postazioni mobili per Editing direttamente nella sede del cliente o nel set di ripresa.

montaggio video